Quando si ha bisogno di noleggiare un auto per un breve periodo, in cima alle richieste, troviamo sempre lei; è la Fiat Panda che vince nella categoria City Car a noleggio giornaliero. Una regina indiscussa da anni che si presta a risolvere le più svariate richieste del mondo "rent car".
Ti è mai capitato di dover noleggiare una auto anche per un solo giorno? Nella categoria small, o comunemente chiamata City Car, la Fiat Panda è sempre il veicolo richiesto. Rimane sempre lei ad offrire un gran servizio al piccolo prezzo.
Quando abbiamo bisogno di un'auto "una tantum" da noleggiare, ci troviamo di fronte un ampia scelta di veicolo e da diversi fornitori. In un confronto immediato con il cliente la scelta del cliente cade spesso sulle piccole, e nel 90% dei casi proprio su una Panda.
Ma perchè la gente sceglie questo veicolo?
Andiamo a scoprirlo insieme in questo breve articolo.
Il noleggio auto comporta il pagamento di una tariffa giornaliera che costituisce il costo base del nolo. Ovviamente, oltre al quota del noleggio puro, la tariffa include sempre l'assicurazione Rc auto obbligatoria, e i servizi aggiuntivi come la Full Kasko, cristalli, atti vandalici etc.
Per una Panda, tutti i costi che determinano l'importo della tariffa giornaliera sono sempre i più bassi.
Al momento del noleggio viene invariabilmente richiesto, da tutti gli operatori del settore rent, un deposito cauzionale. Di norma il deposito viene preaddebitato sulla carta di credito che si vuole utilizzare; nel caso in cui fossimo davanti a un noleggio senza carta di credito, quindi per contanti, ci troveremo di fronte a un piccolo deposito e quindi un piccola incidenze per il proprio portafogli.
La Panda è il veicolo che possono guidare tutti, anche gli automobilisti più giovani. Infatti i nuovi modelli sono dotati di un motore FireFly Hybrid da 70CV e quindi idonea anche ai neopatentati.
La Legge Italiana sta cercando di incentivare i propri cittdini ad utilizzare vetture ibride e/o elettriche, per ridurre l'inquinamento atmosferico creato in gran parte da veicoli con motore termico di vecchia generazione.
Quali sono i vantaggi che troviamo noleggiando una Panda Hybrid:
Un dettaglio da non trascurare, come anticipato sopra, al momento del noleggio o prenotazione, è la modalità del pagamento accettata dal noleggiatore. Sono in molti gli italiani a non possedere un carta di credito e che vogliono pagare in contanti. Con la Panda abbiamo un piccola tariffa giornaliera e un piccolo deposito.
Oltre a essere un auto "iconica", il "Pandino" ha un carattere versatile e funzionale, che si adatta ai più svariati utilizzi e/o avventure.
Gli enormi vantaggi per cui viene scelta sono la sua compattezza, personalità, assessibilità con le 4 porte, consumi contenuti ed economicità. Insomma una vetturadalle soluzioni intelligenti e che fa breccia negli italiani da 40 anni.
Per chiudere questo breve articolo, la Fiat Panda è un veicolo capace di stare al passo con i tempi, adatto a tutte le generazioni e a tutte le tasche.
Puoi trovare la Fiat Panda Hybrid a noleggio giornaliero a partire da 24€ al giorno sul portale di Kickly.
Ti aspettiamo nei nostri Point!!!
Fiat Panda Hybrid, il video test drive realizzato da automobile.it nel centro di Milano.