Noleggio lungo termine auto! Nella maggior parte dei casi, nel 2022 si possono trovare delle proposte molto vantaggiose da parte degli operatori del settore che offrono questi servizi. Kickly le intercetta e le crea per i propri clienti.
Più passata il tempo, e più ci si rende conto che l'acquisto di una nuova auto non è l'unica strada per molte famiglie italiane e non solo. Sono moltissime infatti, le formule sviluppate che possono essere considerate un vera alternativa all'acquisto, senza investimenti corposi e con budget a disposizione per le proprie tasche.
Una delle soluzioni alternative, e affermatasi negli ultimi anni, è decisamente il noleggio a lungo termine.
Quest'ultima è un opzione che viene utilizzata da tutti coloro che hanno intenzione o necessitino di sostituire il proprio veicolo con una determinata frequenza e con un canone che comprenda una serie di servizi e accessori.
Il noleggio a lungo termine è una formula contrattuale da considerarsi una vera alternativa all'acquisto.
L'azienda propone un veicolo in locazione e il cliente si impegna per un determinato periodo, minimo 24 mesi, al pagamento di un canone, di norma mensile, che contiene spesso e volentieri tutte le spese accessorie e gli adempimenti burocratici legati al veicolo. Tasse, assicurazione, manutenzione ordinaria e straordinaria, soccorso stradale etc etc.
Ecco il motivo per cui molte partite iva e professionisti oggi, optano per il servizio di noleggio lungo termine. In un unico canone tutti i servizi per la mobilità.
Proviamo ora capire come funziona il noleggio a lungo termine per il privato.
Come abbiamo appena visto, tutto ruota intorno al conone di noleggio! Un intesa contrattuale, sottoscritta da due parti, che permette al cliente di guidare un veicolo nuovo dietro al corrispettivo mensile. Il canone comprenderà tutti i servizi desiderati in sede contrattuale.
Il vantaggio che il canone comprenda tutti i servizi non è una cosa indifferente. Non ci si dovrà preoccupare delle scadenze amministrative da scegnare "in rosso" sul calendario.
Arrivati a scadenza contrattuale, il cliente dovrà provvedere alla riconsegna del veicolo e non potrà godere in alcun modo di nessun tipo di opzione di riscatto.
Oggi sul mercato del noleggio auto, si possono trovare proposte molto vantaggiose da parte delle aziende che offrono questo servizio. Le proposte e offerte variano a livello mensile se non settimanale, con diverse promozioni e offerte particolarmente interessanti in riferimento al noleggio lungo termine.
La prima cosa da comprendere è che non esiste alcun tipo di tariffario da rispettare, dal momento che il prezzo del canone mensile può essere differente in relazione del veicolo, dei suoi allestimenti, ma anche per i vari servizi di carattere accessorio che sono eventualmente compresi.
Complessivamente, si può dire che i prezzi partono da cifre che si aggirano ai 150 euro al mese.
Esistono poi molte offerte che non prevedono il versamento di alcuna somma come anticipo, ma su queste offerte è bene fare molta chiarezza. Spesso e volentieri, infatti, può succedere che non esiste la possibilità di noleggiare un auto a lungo termine, considerando che non esiste la possibilità di versare un somma come anticipo perchè troppo alta per le proprie tasche.
In questi casi è possibile sfruttare soluzioni e formule di noleggio auto senza anticipo, anche poi il canone mensile che dovrà essere corrisposto sarà senza dubbio molto più alto.
Il servizio “su misura” nasce per garantire flessibilità al cliente per tutta la durata del contratto. Un Rental Manager sarà al tuo fianco per garantire un servizio rapido, efficiente ed efficace.
Questa figura riveste un ruolo importante nella consulenza con il cliente, esperto del settore, è capace di ascoltare le esigenze dei clienti e tradurle in soluzioni di mobilità realizzate su misura.